Attualità - 03 novembre 2014, 16:47

Alluvione Genova: domenica prossima raccolta fondi nelle parrocchie della diocesi

Gli interventi di aiuto, realizzati in accordo con i servizi sociali del Comune, sono indirizzati alle famiglie sfollate per contribuire all'acquisto dell'arredamento; agli esercenti per riprendere l'attività economica; agli enti ecclesiali e non per ripristinare le strutture comunitarie

Come già annunciato dalla Conferenza Episcopale Ligure il 15 ottobre scorso, domenica 9 novembre sarà dedicata alla popolazione alluvionata di Genova.

Le offerte raccolte durante le Messe festive saranno destinate alla Caritas Diocesana di Genova attiva fin dal primo momento per aiutare le persone colpite.

La Caritas di Genova è infatti in costante contatto con i parroci e i centri di ascolto delle zone alluvionate per monitorare la situazione e verificare i bisogni. I vicariati coinvolti - a vari livelli - sono: Castelletto, Carignano/Foce, Albaro/Sturla, San Fruttuoso, Valle Scrivia, Marassi/Staglieno, Alta e Media Valbisagno, Rivarolo, Cornigliano.

Gli interventi di aiuto, realizzati in accordo con i servizi sociali del Comune, sono indirizzati alle famiglie sfollate per contribuire all'acquisto dell'arredamento; agli esercenti per riprendere l'attività economica; agli enti ecclesiali e non per ripristinare le strutture comunitarie (oratori, sale di catechismo, servizi di cooperative,..).

La Diocesi di Ventimiglia-Sanremo rinnova la fraterna vicinanza alle famiglie colpite nei loro affetti e nei loro beni.

Per contribuire:

Caritas Diocesana Ventimiglia-Sanremo

IBAN: IT 17A 05035 22701 172570060555