Attualità - 03 novembre 2014, 11:18

Allerta Meteo 1 fino alla mezzanotte di giovedì. I Sindaci dei comuni interessati stanno valutando la chiusura o meno delle scuole

Sulla base dei fenomeni previsti tra piogge, temporali e vento forte. Previste precipitazioni tra 70 e 100 millimetri sulla costa, tra 250 e 300 nell'entroterra. Mare in crescita con onde fino a 5/6 metri. Attenzione alle mareggiate ed alla risacca.

Allerta meteo dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di giovedì. Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in base al quale sono previste, soprattutto nella nostra regione e in Piemonte, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Previste precipitazioni tra 70 e 100 millimetri sulla costa, tra 250 e 300 nell'entroterra. Mare in crescita con onde fino a 5/6 metri. Attenzione alle mareggiate ed alla risacca.

In questo momento i sindaci dei comuni coinvolti stanno valutando la situazione per decidere se chiudere o meno le scuole. L'ingresso sul Mediterraneo occidentale di un'intensa perturbazione atlantica determinerà, a partire da domani, un graduale peggioramento sul nord – ovest italiano con precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Maltempo che si intensificherà già nel pomeriggio di oggi e che proseguirà nella giornata di domani.

Sulla base dei fenomeni previsti: forti rovesci, vento, scariche di elettricità, è stata valutata per la giornata di oggi, criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria e gialla per rischio idrogeologico localizzato su parte del Piemonte, quella centro-meridionale.

Files:
 Allerta 1 - 3 novembre 2014 (64 kB)

Simona Della Croce