Attualità - 27 ottobre 2014, 15:48

Rifiuti, raccolta differenziata: via libera al progetto esecutivo per San Biagio, Soldano e Perinaldo. In arrivo tre isole ecologiche

Si tratta di un'operazione da quasi 90 mila euro ripartita tra i tre comuni della Val Crosia: quasi 27 mila euro per San Biagio della Cima, oltre 42 mila euro per Soldano e 20 mila euro per Perinaldo.

Nell’entroterra della Val Corsia arriveranno le isole ecologiche per la raccolta di rifiuti. Verranno realizzate nei Comuni di San Biagio della Cima, Soldano e Perinaldo.

L'iniziativa rientra nell'ambito del bando regionale promosso dalla Liguria con l'intento di  promuovere l’incremento della raccolta differenziata anche nei comuni con meno di 2000 abitanti che sono stati esclusi dai contributi premiali che riguarda la deliberazione di giunta regionale del 2012. In questi giorni è arrivato il via libera, in linea tecnica, al progetto esecutivo per la creazione dei centri di stoccaggio per la raccolta differenziata. L'installazione è stata affidata all'architetto di Bordighera, Tullio Gugole

Si tratta di un'operazione da quasi 90 mila euro ripartita tra i tre comuni della Val Crosia:  quasi 27 mila euro per San Biagio della Cima, oltre 42 mila euro per Soldano e 20 mila euro per Perinaldo. 

Renato Agalliu