Tutto pronto per la grande Festa d'Autunno a Castellaro.
"Siete pronti a vivere una giornata nel borgo di Castellaro e a scoprirne gli angoli più nascosti? Il 19 ottobre a Castellaro potrete mangiare, bere, ballare, giocare, visitare mostre, fare deliziosi acquisti al mercatino d'artigianato, e far divertire i vostri bambini! L'evento avrà inizio a partire dalle ore 10.00.
A partire dal mattino si potrà passeggiare per le vie del paese visitando il Mercatino di Artigianato Artistico, fare un salto al campetto di calcio in zona Braia dove ASD Taggia e ASD Badalucco 2009 terranno una dimostrazione con prova aperta a tutti i bambini. Sempre in mattinata, per la gioia dei più piccoli, sarà allestita l'area bimbi in Piazza della Chiesa, dove sarà presente ‘Chiara Truccabimbi’ oltre ad un laboratorio creativo realizzato dall'associazione ‘ Amici della musica e delle arti’ di Taggia.
Inoltre, per chi vorrà, sarà possibile vivere il ‘Battesimo della sella’ grazie a Golden Ranch, giocare con le ‘Bolle giganti ‘di Bollicina ed, infine, saltare sui i magnifici gonfiabili di Kenzo. Per i più grandi, invece, tradizione e suggestioni esotiche si intrecceranno nella cornice del restaurato Palazzo del Marchese. Durante tutta la giornata si potrà visitare la mostra del noto artista senegalese/sanremese Iba Faye, che ci propone il suo personale sguardo sul mondo. Iba Faye è nato in Senegal a Dakar ma si è integrato perfettamente a Sanremo, dove ha aperto una galleria e tiene laboratori per multiculturali per bambini.
Alle 12.00, nella stupenda cornice della Piazza del Castello, verranno accesi i caratteristici fuochi per la cottura delle caldarroste e sarà aperta l'area ristoro che servirà piatti tipici, come polenta e salsiccia, rostelle etc, oltrechè dell'ottimo vino. Sarà possibile assaporare caldarroste fino a fine manifestazione. Alle 14.30 l'atmosfera della Piazza del Castello verrà allietata dalla musica della ‘Bayla Band’ e a seguire esibizioni della scuola di ballo liscio ‘Pantera Dance’ e della scuola di danza ‘Arte Danza’. Alle 16.00 per i più golosi... Nutella Party! Oltre alle attività già descritte nel pomeriggio, presso il Palazzo del Marchese, dalle 15.00 alle 18.00 sarà possibile partecipare ad un laboratorio di pittura con la sabbia, tenuto dall'artista Iba Faye.
Raggiungere Castellaro è facile. Si percorre per 5 km la provinciale 51 che parte dal comune di Riva Ligure, a due passi da Arma di Taggia. Arrivati in paese troverete cartelli che segnalano i parcheggi. Da questi si entra nel centro storico e si percorre la strada in salita fino alla piazza del Castello. Vi aspettiamo!".