Si è riunito mercoledì scorso il Comitato Direttivo della Lega per la Difesa del Cane di Ventimiglia, insieme ad un folto gruppo di volontari.
Nell'occasione è stato deciso di avanzare la proposta di un'incontro al Sindaco Icoluano ed all'Assessore Nesci. E' stata inoltre espressa soddisfazione per i rapporti che si sono instaurati fra l'associazione e la nuova Amministrazione Comunale. Motivo della richiesta dell'incontro è per esporre, discutere e sentire il parere degli Amministratori su tutte le problematiche riguardanti il settore animale.
Contestualmente l'associazione ringrazia l'Assessore Provinciale Paolo Leuzzi per avere seriamente preso in considerazione la trasformazione della foce del Roya in zona con divieto di pesca: "La nostra associazione, la LIPU e migliaia di Cittadini, in occasione della morte di diversi cigni ed altri volatili, aveva espresso indignazione per il comportamento di pescatori più o meno abusivi che lasciavano incustodito ami e lenze, che alla fine hanno provocato ferimenti e morte di volatili. Sarà nostro impegno, vista l'indicazione data, di prendere contatto con l'Amministrazione Comunale di Ventimiglia, affinché provveda immediatamente al divieto di pesca nel tratto che va dalla Passerella Squarciafichi al mare".