Proprio stamattina abbiamo trattato l'argomento relativo all'aumento di 5.000 euro per la spesa dei cosiddetti 'Nonni Vigile' a Sanremo. La decisione è stata presa da palazzo Bellevue, che è passato dai 30mila euro di investimento nel 2013-2014, ai 35mila di quest'anno.
Ma c'è una novità quest'anno per il servizio dei 'Nonni vigile' che, solitamente, riguarda il controllo dell'ingresso e dell'uscita dalle scuole della città, svolto da cittadini pensionati, che si occupano anche dell’accompagnamento sugli scuolabus dei bambini della scuola dell’infanzia e del servizio di fronte ai plessi scolastici.
Il Presidente del Consiglio Alessandro Il Grande, infatti, ha chiesto all'Amministrazione di utilizzare i 'Nonni' anche per il controllo pomeridiano della zona di Pian di Nave, in modo da controllare la zona che, vista la sua bellezza, è molto utilizzata da giovani e famiglie. Il periodo di convenzione, con l'associazione Anteas di piazza Cesare Battisti a Sanremo, è fissato tra il mese scorso ed il giugno del prossimo anno.