Politica - 17 ottobre 2014, 11:04

Lega Nord Liguria: “No al centro di smistamento di San Lazzaro”. Domani partiranno per Milano due pullman della provincia di Imperia

Alla vigilia della manifestazione nazionale Stop Invasione che si terrà domani pomeriggio in piazza Duomo a Milano contro Mare nostrum, il segretario regionale del Carroccio Viale e la segreteria provinciale di Imperia intervengono in merito alla possibilità di ospitare immigrati nella struttura sportiva di Imperia.

Sono due i pullman in partenza dalla Provincia di Imperia per Milano e il sindaco Brizio sul palco con Salvini.  Il segretario provinciale Porro dichiara: “Basta clandestini nei nostri Comuni: i sindaci facciano come Brizio a Prelà che ha detto stop. Da noi non c’è più posto. Dobbiamo dire basta a questa invasione causata dalla scellerata operazione Mare Nostrum. La notizia, se confermata, della paventata trasformazione del campo sportivo San Lazzaro in un centro di smistamento per immigrati è gravissima: i nostri Comuni non possono più ospitare centinaia di clandestini di cui non sappiamo nulla, neppure se hanno delle malattie che mettano a rischio la salute pubblica dei cittadini'. Così Mariano Porro segretario provinciale della Lega Nord di Imperia, annuncia la contrarietà della Lega al progetto del centro di smistamento nell’impianto di San Lazzaro. 'La Lega Nord è vicina a tutti i sindaci che hanno deciso di ribellarsi alle assurde leggi imposte dallo Stato – dice Sonia Viale segretario regionale della Lega Nord Liguria – per questo sosteniamo l’iniziativa del sindaco di Prelà Eliano Brizio che ha firmato  un’ordinanza d’urgenza finalizzata alla tutela della salute dei suoi concittadini in assenza di certezze'.

Alla vigilia della manifestazione nazionale Stop Invasione organizzata per domani pomeriggio a Milano in piazza Duomo, Viale annuncia: 'Il sindaco Brizio sarà domani insieme a me sul palco con Salvini per portare il suo esempio di amministratore locale che mette prima di tutto il bene dei suoi concittadini'.

Domani partiranno per Milano due pullman della provincia di Imperia.

Dalla Liguria è previsto un migliaio di partecipanti alla manifestazione del Carroccio in piazza Duomo. Per informazioni consultare il sito www.leganordliguria.net 

C.S.