Eventi - 14 ottobre 2014, 11:31

Sabato al Teatro Cavour di Imperia lo spettacolo 'Le Streghe–Musical tra Storia e Leggenda in Liguria'

Lo spettacolo è formato da brevi parti recitate che uniscono i circa 25 brani musicali che si susseguono nei due atti. I testi sono in lingua italiana sia per le parti di prosa che per i brani musicali con qualche intervento in dialetto ligure.

Dopo il debutto dell'anno scorso al Teatro del Casinò di Sanremo e il successo delle serate di Ventimiglia e Diano Marina, la Compagnia “Musical I Love You” torna con il suo spettacolo inedito “Le Streghe – Musical tra Storia e Leggenda” e saranno in scena il 18 ottobre alle ore 21 al Teatro Cavour di Imperia.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Manuela Gaslini con la collaborazione della Compagnia “Musical I Love You” e tratta la persecuzione delle erbolarie che nel periodo “dell’inquisizione” sono state accusate di stregoneria, argomento particolarmente radicato nell'entroterra ligure.

La trama è per lo più di fantasia, anche se sono introdotte molte citazioni storiche e ricette effettivamente utilizzate a scopo guaritivo nell’epoca trattata, derivate da uno studio attento dell’argomento; i personaggi infatti portano nomi storici che troviamo nei verbali dei processi di quel periodo nella zona soprattutto del Ponente (Triora, Ventimiglia, Isolabona, ecc…). I brani saranno interpretati dal vivo con l’accompagnamento di 7 musicisti.

C.S.