La 'Milano-Sanremo' 2015 arriverà in via Adolfo Rava, ovvero dietro la vecchia stazione ferroviaria di piazza Cesare Battisti. L'annuncio ufficiale, anche se si attende la presa d'atto del Comune matuziano, è stato dato questa mattina dal Presidente della Uc Sanremese 1904 sezione ciclismo, Mario Cattaneo.
Nei giorni scorsi si era fatto un gran parlare dell'arrivo della prossima 'classicissima di primavera', in funzione del fatto che i corridori non potranno più transitare all'incrocio di giardini Vittorio Veneto, quando termineranno i lavori del 'PignaMare', sul lato finale di corso Mombello. Per questo si sono mossi da tempo i dirigenti del sodalizio matuziano, di concerto con il Comune, in particolare con il consigliere delegato allo sport, Olmo Romeo.
Nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo ed è emerso che l'arrivo potrà essere allestito in via Adolfo Rava, con la rimozione di un albero di eucaliptus, per consentire l'ingresso della 'volata' da via Nino Bixio. Un cambiamento che, sul piano sportivo non è di poco conto, pensando che la volata potrà partire già da corso Orazio Raimondo, visto che da lì in poi sarà tutto rettilineo. Sempre in tema tecnico, da evidenziare che la gara seguirà il suo percorso classico, ovvero senza la salita delle Mànie a Finale Ligure e senza la Pompeiana-Castellaro. In entrambi i casi, infatti, sussistono ancora problemi di sicurezza che non consentono il transito della corsa.
Ovviamente rimangono tutti gli 'strappi' classici del fine gara, cioè: il Berta, la Cipressa ed il Poggio. Ora la Sanremese Ciclismo attende solo l'ok del Comune per confermare anche alla Rcs lo spostamento dell'arrivo.