/ Politica

Politica | 25 settembre 2014, 16:08

Riva Ligure: dopo il Consiglio Comunale Solenne l'intervento del consigliere Paolo Balloni

"Panem et Circenses, una massima che va ripetendosi dai fasti dell’antica Roma alle miserie di oggi, ove distraendo il popolo con spettacoli vari tutto andava a tarallucci e vino".

Riva Ligure: dopo il Consiglio Comunale Solenne l'intervento del consigliere Paolo Balloni

"Panem et Circenses, una massima che va ripetendosi dai fasti dell’antica Roma alle miserie di oggi, ove distraendo il popolo con spettacoli vari tutto andava a tarallucci e vino". Lo ha detto Paolo Balloni, Consigliere Comunale di opposizione a Riva Ligure, in relazione al Consiglio Comunale Solenne di lunedì scorso (per i festeggiamenti di San Maurizio Martire) e la grande festa in piazza Matteotti, con presenza di autorità civili, politiche e religiose.

"Condivido quasi tutto, ripeto quasi tutto - prosegue - ero presente come Capogruppo di opposizione lista 'La Rinascita', ma faccio presente che la Cittadinanza Onoraria è giusta, i premi e le benemerenze pure, ma è ora che si pensi seriamente di più al  nostro paese. Riva Ligure è allo sbando, negli ultimi 30 anni mai visto un paese così sporco e disordinato (strade e giardini abbandonati). La pressione fiscale è altissima, le promesse fatte dal Sindaco Giuffra nei primi 100 giorni non hanno avuto effetto positivo. I cittadini rivesi sono in crisi, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, vedono un paese in declino e sentono solo grandi proclami, questa è la cruda  realtà di Riva Ligure".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium