Ultimo meeting sul piccolo e raccolto campo di atletica di Boissano; questa volta erano di scena i m.1000 per un MERCOLEDI' DA LEONI assieme ad altre gare di contorno; la Foce, con tutto il gruppo di mezzofondisti guidato da Marco Giacomel, assieme a Gaia Tarsi del prof.Sarchi, è stata protagonista portando alcuni elementi al record personale, altri a quello stagionale ma sempre in vista delle prossime campestri che inizieranno tra un mese.
Nel vero senso del termine, leonessa è risultata proprio Gaia Tarsi che ha corso e vinto i m.1000 assoluti femminili col tempo record di 3'00"54, primato personale sbriciolato di circa 8 secondi; non si cimenterà quest'anno nei m.1500 ma siamo certi che otterrebbe un altro minimo nazionale da aggiungere a quelli che già vanta.
Nelle altre categorie abbiamo notato i grandi progressi di Alessandro Lanteri, cadetto al primo anno, sceso da 2'50" a 2'47"56 col compagno di squadra Andrea Muratore a 3'05"11; tra i ragazzi, 2° posto di Matteo Cannizzo, ancora a corto di adeguata preparazione; tra le cadette,gradito ritorno alla vittoria di Matilde Mazzia col record stagionale a 3'16"63, di buon augurio; più dietro la giovanissima Alessia Marelli; tra i ragazzi, Hamza Soummade,a 3'29"76. Nel settore assoluto maschile, esordio di Hamza Mellouki col tempo di 3'04"50.
Nelle gare di contorno la focina Giulia Zappa, alla ricerca di una gara che rafforzi la sua passione, ha corso i m.80 ostacoli in 14"60 ed ha lanciato il giavellotto a m.17,39.