Sport - 25 settembre 2014, 14:19

Karate Fijlkam: dopo la sessione annuale di graduazione Federale, due nuove Cinture Nere a Diano Marina

I dianesi Pietro e Paolo Banaudi 18 e 14 anni di età hanno realizzato un altro traguardo distinguendosi per l’ottima prova sostenuta

Alcuni atleti dianesi, in piena preparazione per la stagione agonistica, hanno preso parte alla sessione annuale di graduazione Federale conseguendo la prestigiosissima ed ambita Cintura Nera di Karate.

Erano circa 150 i liguri presenti a PalaQiuliano domenica 21 settembre, che davanti alla commissione tecnica federale regionale FIJLKAM, hanno sostenuto gli esami di passaggio di grado. Un traguardo importante nella vita di ogni atleta, sia per la carriera sportiva che per ambizione personale quale coronamento di una prima fase dell’apprendimento del karate.

Infatti, si dice che proprio dopo il conseguimento della Cintura Nera, il praticante marziale inizi davvero il suo percorso di reale formazione dei principi più nobili, parliamo di karate, in questo caso. Quindi ciò che per molti rappresenta un obiettivo, per alcuni è solo un punto di ripartenza con maggiore consapevolezza. Nello specifico, i dianesi Pietro e Paolo Banaudi 18 e 14 anni di età hanno realizzato un altro traguardo distinguendosi per l’ottima prova sostenuta, infatti, proprio Pietro ha ricevuto i complimenti del corpo docente per la qualità della sua prestazione.

Paolo invece è la cintura nera più giovane del sodalizio dianese che può annoverare, tra le proprie fila, ben 12 cinture nere in soli 10 anni di attività.

Annunciano i dirigenti della DKD che sono in corso i preparativi per i festeggiamenti del 10cimo anniversario della fondazione di questo sodalizio, con eventi di alto livello tecnico ed agonistico.

In casa DKD 'tutti a testa bassa' si torna al lavoro per l’imminente gara di qualificazione al Campionato Italiano Cadetti Femminili, alla quale prederà parte Ysabella Cusati cat fino a 59 kg. nuovo acquisto nella squadra della città degli aranci.

C.S.