ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2014, 16:05

Ospedaletti: il Comune conferma l'alienazione del terrapieno di Pian D'Aschè per l'edilizia sociale convenzionata

Il terrapieno ha una superficie pari a 2.417 metri quadri ed è monte di via Cavalieri di Malta e può prevedere una costruzione di circa 8.700 metri cubi. L'importo della base d'asta è fissato in un milione e 458mila euro.

Ospedaletti: il Comune conferma l'alienazione del terrapieno di Pian D'Aschè per l'edilizia sociale convenzionata

Il Comune di Ospedaletti ha deciso di alienare terrapieno di Pian D'Aschè destinato ad edilizia cooperativa. Nel 2011 era stata autorizzata la vendita, alle sole cooperative edilizie, per una cifra provvisoriamente stimata di 700.000 euro circa, mentre a seguito della stima in aumento redatta dalla Agenzia delle Entrate il nuovo bando promuove l'alienazione del bene sul libero mercato alle condizioni indicate dall'Agenzia competente, fermo restando che l'acquirente, qualora già non fosse una società cooperativa, avrà comunque il compito di promuovere la costituzione di una cooperativa edilizia alla quale sarà delegato il compito di dare attuazione alle previsioni del vigente strumento urbanistico.

Il piano di dismissioni approvato dal Consiglio Comunale è funzionale anche al raggiungimento degli obiettivi del patto di stabilità particolarmente oneroso per il Comune di Ospedaletti e pari ad € 979.727,00 per l'anno 2014. Il terrapieno ha una superficie pari a 2.417 metri quadri ed è monte di via Cavalieri di Malta e può prevedere una costruzione di circa 8.700 metri cubi. L'importo della base d'asta è fissato in un milione e 458mila euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium