Parte domani la Maratona Fotografica organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale Borgo Marina denominata "Bordighera Photo Marathon", con patrocinio del Comune di Bordighera e dalla Regione Liguria, l’ evento è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia, allo scopo di raccogliere immagini sul tema “I sentieri di Claude Monet”.
In questa Maratona non è importante la condizione fisica, ma grande creatività e inventiva. Ogni partecipante dovrà interpretare il tema, e scegliere una sola foto da proporre alla giuria. La Maratona si svolgerà con i seguenti orari:
- dalle 9 alle 10 consegna dei primi sei temi del pass con il numero di partecipazione;
- dalle ore 14 alle 15 gli altri sei temi.
Anche se è un concorso non deve mancare il divertimento e il piacere di scattare foto. I temi proposti saranno in diversi casi legati al soggiorno bordigotto di Claude Monet. Saranno aperte per essere fotografate al loro interno, Villa Etelinda, Villa Mariani, il Museo Bicknel e i loro parchi. Per ogni tema la giuria selezionerà 3 immagini che passeranno alla fase successiva e la fotografia più votata, per ogni tema, verrà premiata.
Tra le 36 immagini finaliste la giuria selezionerà primo, secondo e terzo classificato della prima edizione della Bordighera Photo Marathon dal titolo "Sui sentieri di Claude Monet". Le iscrizioni sono aperte fino a domenica alle ore 10.00, il costo dell’iscrizione è di Euro 15.00 ridotta a Euro 8.00 i minori di anni 16. Info al: 0184 260372.