/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2014, 13:20

Sanremo: il sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova oggi alla Tavola Rotonda del Diritto Umanitario

Sono poi intervenuti anche il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri; il Dr. Massimo Barra, già Presidente della Croce Rossa italiana dal 2005 al 2008, attualmente Commissario Permanente della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Sanremo: il sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova oggi alla Tavola Rotonda del Diritto Umanitario

E' stata inaugurata questa mattina la Tavola Rotonda sul tema “La condotta  delle ostilità: prassi, diritto e futuro”, organizzata dall’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Saremo in collaborazione con il Comitato Internazionale della Croce Rossa di Ginevra, si svolgerà la mattina di giovedì alle 10, presso il Centro Congressi del Grand Hotel Londra di Sanremo.

Nel corso della cerimonia ha preso la parola il Presidente dell’Istituto, Prof. Fausto Pocar ed il Sottosegretario agli Affari Esteri, il Senatore Benedetto Della Vedova. Questo l'intervento del Sottosegretario:

Sono poi intervenuti anche il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri; il Dr. Massimo Barra, già Presidente della Croce Rossa italiana dal 2005 al 2008, attualmente Commissario Permanente della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e la Dott.ssa Helen Durham per il Comitato Internazionale della Croce Rossa.  Tra i partecipanti figurano personalità di rilievo del mondo diplomatico e militare, tra cui l’Ambasciatore Umberto Vattani, unico diplomatico nella storia della Repubblica ad aver rivestito per due volte la carica di Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, attualmente Presidente della Venice International University (network internazionale di ricerca e formazione universitaria con sede a San Servolo nella laguna di Venezia), il Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, Comandante del NATO Rapid Deployable Corps – ITA; l’Ammiraglio di Squadra Rinaldo Veri, Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa. 

La Tavola Rotonda ha anche fatto da cornice per la conclusione di due importanti accordi di collaborazione da prte dell’Istituto di Sanremo con la Venice International University ed il NATO Rapid Deployable Corps – ITA. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium