/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2014, 12:49

Imperia: iscrizioni aperte per il corso sulla green economy organizzato dall'ente Parasio

Sono aperte fino al 19 settembre p.v. le iscrizioni al corso di formazione "Tecnico dell’uso razionale dell’energia applicato alla conservazione del patrimonio edilizio rurale".

Imperia: iscrizioni aperte per il corso sulla green economy organizzato dall'ente Parasio

Sono aperte fino al 19 settembre p.v. le iscrizioni al corso di formazione "Tecnico dell’uso razionale dell’energia applicato alla conservazione del patrimonio edilizio rurale". Questo corso è organizzato da Parasio srl Formazione e Mediazione di Imperia e finanziato dalla Regione Liguria nell’ ambito del Piano di Sviluppo Settoriale finalizzato alla realizzazione di interventi integrati per favorire l’ occupazione dei giovani nel settore emergente della Green Economy.

"Il percorso formativo, della durata di 600 ore, si compone di moduli finalizzati a fornire un bagaglio di competenze completo ed articolato nel campo della valutazione energetica delle strutture edilizie e nella successiva definizione di interventi progettuali volti all’efficientamento energetico delle stesse. - spiegano - L’ intervento effettuerà altresì approfondimenti mirati all’analisi energetica di alcune tipologie di attività produttive che tradizionalmente operano nel territorio d’interesse, come ad esempio attività agricole, floricole, di trasformazione alimentari, ricettive, oleifici, caseifici".

"Per lo svolgimento del percorso formativo ci si avvarrà di docenti qualificati ed affermati specialisti del settore. Le competenze fornite ai corsisti consentiranno agli stessi non solo di operare professionalmente su qualsiasi tipologia edilizia ed in tutto il territorio nazionale, ma forniranno anche una specifica preparazione relativamente agli interventi sul patrimonio edilizio esistente ed in particolare di quello tipico dell’entroterra Ligure. Il percorso formativo è pertanto funzionale allo sviluppo del territorio dell’entroterra del Ponente Ligure rispetto alle potenzialità della Green Economy di cui il tema dell’ efficientamento energetico rappresenta senz’ altro uno dei pilastri principali".

"Ricordiamo che il  corso, rivolto a giovani sotto i 35 anni, è completamente gratuito.  ricordano dall'ente imperiese - Tutte le informazioni su www.parasioformazione.it o telefonicamente 0183667064"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium