Il secondo consiglio comunale della settimana a Sanremo si è aperto con l’esposizione di due interpellanze da parte di Francesca Antonelli di ‘Sanremo Attiva’. La prima riguardava la piscina pubblica di San Martino ed ha visto le richieste sul rinnovo del contratto di gestione (già sapendo della proroga di un anno e chiedendo di lavorare in questi 12 mesi per migliorare il prossimo appalto), sui presunti problemi legali dell’Amministratore della ‘Sport Management’, Sergio Tosi e se la società ha messo in atto gli obblighi di ristrutturazione e manutenzione.
Ha risposto l’Assessore Nocita che ha confermato la proroga di 12 mesi data alla ‘Sport Management’ fino al prossimo anno e di aver già iniziato il lavoro per la prossima gara: “Non ci risulta nessuna pendenza nei confronti dell’Amministratore – ha detto Nocita – e stiamo verificando che la società svolga i lavori previsti”.
La seconda interpellanza riguarda la spiaggia dell’antenna a San Martino, chiusa alla balneazione da mesi, in relazione ai prelievi dell’Arpal ed all’imposizione della Regione. In questo caso ha risposto l’Assessore Menozzi: “Con l’Assessore Cascino abbiamo fatto un sopralluogo. Purtroppo l'asta pubblicata nel mese di agosto, per la concessione d'uso della spiaggia per attività ludico-sportive, è andata deserta, l'Amministrazione sta pensando ad una nuova gara da presentare nei prossimi mesi. Anche se la stagione sta finendo, infatti, palazzo Bellevue potrebbe proporre un'asta che consenta l'utilizzo dell'arenile per attività ludico-sportive fino al 2016. Quindi, una volta terminati tutti i controlli Arpal previsti e se la qualità dell'acqua lo consentirà, affidare alla stessa società la spiaggia con la possibilità di balneazione”. Menozzi ha anche confermato che al momento le campionature dell'Arpal sono tutte positive per una eventuale riapertura nel 2016.