/ Politica

Politica | 11 agosto 2014, 21:38

Vallecrosia: futuro del turismo della città, le proposte dell'Assessore Chiappori ma l'opposizione è perplessa

GioBatta Chiappori: “Il nostro progetto prevede il coinvolgimento dei comuni della vallata, rimanendo come capofila Vallecrosia. I momenti d’oro sono purtroppo passati e lo scenario è cambiato.

Vallecrosia: futuro del turismo della città, le proposte dell'Assessore Chiappori ma l'opposizione è perplessa

L’opposizione, in relazione al secondo punto all’ordine del giorno, ha chiesto i ruoli relativi alla promozione turistica della cittadina rivierasca, visto che secondo il Consigliere Perri ci sarebbero 4 deleghe turistiche diverse ad altrettanti Assessori e Consiglieri. In merito ha risposto l’Assessore Paolino: “Noi abbiamo cercato di diversificare la gestione del turismo. Il Sindaco ha dato la delega al Consigliere Aprosio che, successivamente, si appoggia a me per portare le eventuali pratiche in Giunta. Comunque chiarisco che il turismo non è in carico al mio Assessorato”.

Anche GioBatta Chiappori risponde a Perri: “Hai tirato in ballo questo argomento solo perché c’è un po’ di gente. Questa è una cosa che abbiamo già spiegato diverse volte e comunque si tratta di una distribuzione di deleghe che vede un vero e proprio lavoro ‘di squadra’”.

L’opposizione ha anche chiesto quale sia il progetto turistico futuro della città. La risposta è arrivata dall’Assessore GioBatta Chiappori: “Il nostro progetto prevede il coinvolgimento dei comuni della vallata, rimanendo come capofila Vallecrosia. I momenti d’oro sono purtroppo passati e lo scenario è cambiato.  La priorità è creare un gruppo di lavoro per creare valore in tutto il comprensorio. Ma ci vuole rispetto reciproco e chi ha delle buone idee si faccia avanti. Abbiamo pensato ad uno Iat da posizionare al centro della cittadina. Il primo investimento da fare è il sito Internet che è totalmente da rifare ma che deve essere diviso, tra l’istituzionale ed il turistico. La webcam è ridicola e sta trasmettendo un’immagine del 18 agosto del 2013. Stiamo pensando ad una pista ciclabile sia sul mare che verso l’entroterra ma anche ad un rilancio del turismo invernale. Sarà importante lavorare sulla sicurezza e sull’installazione di telecamere di controllo in tutta la città. Per questo progetto, vista l’assenza di risorse economiche, bisognerà coinvolgere le associazioni di categoria e tutte le associazioni per lavorare insieme in un gruppo unico di lavoro. Per chiudere è fondamentale portare avanti il progetto del Museo della Canzone”.

Al termine il Consigliere Perri ha risposto seccamente, chiedendo magari un paio di obiettivi ma concreti e precisamente esposti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium