/ Eventi

Eventi | 11 agosto 2014, 12:54

Santo Stefano: un Mare di appuntamenti per la settimana di Ferragosto a Marina degli Aregai

Ricca e varia la settimana di eventi di Ferragosto a Marina degli Aregai

Santo Stefano: un Mare di appuntamenti per la settimana di Ferragosto a Marina degli Aregai

Oggi alle ore 21,30 Claudio Porchia presenterà il libro con l’autore Walter Pistarini in cui vengono studiate e commentate tutte le canzoni ufficiali scritte ed eseguite da Fabrizio De André. In 'Canzoni nascoste, storie segrete' si prendono in considerazione gli inediti apparsi dopo la morte, le collaborazioni, le partecipazioni a dischi con altri artisti, le colonne sonore. Anche questo è un libro di puntigliosa ricerca: aneddoti e dichiarazioni di Faber e testimoni diretti per ricostruire nei dettagli la storia dei singoli brani.

Si proseguirà Mercoledì 13 sempre alle 21.30 con la presentazione del libro 'Pasta Damare' con le ricette dei primi piatti di mare ideate da 16 grandi chef. Così Agra editrice, in collaborazione con De Cecco, azienda produttrice di 250 differenti formati di pasta, ha voluto celebrare uno dei connubi gastronomici più raffinati, e al tempo stesso più gustosi, della cucina italiana: l'abbinamento della pasta con crostacei, molluschi e pesce, all'insegna della versatilità e varietà di sapori, profumi, forme e colori. Merito del grande assortimento ittico disponibile sulle tavole di tutto il mondo e dei formati di pasta che permettono di esaltare i diversi abbinamenti e condimenti.

Interverrà all’incontro il celebre Luigi Cremona che conosce personalmente tutti i più grandi chef e i migliori ristoranti. Anzi ad assegnare ai locali le stellette che ne indicano la qualità è proprio lui. Cremona, ingegnere convertito alla tavola per gusto, amante dei piatti di qualità in qualunque forma (raffinata o casereccia), è uno dei critici enogastronomici più autorevoli e amati d’Italia. 

Per la viglia di Ferragosto - 
14 Agosto - alle 21,30 sempre nell’anfiteatro di Marina degli Aregai grandi risate con Viviana Porro  che porta in scena «Aspetto». Uno spettacolo che si svolge nella stazione di «Ovunque», che potrebbe anche essere inteso come sala d’aspetto, popolata dai personaggi che animano la scena: dalla signora Pugliese dal gambaletto assassino, alle prese con il suo matrimonio nella chiesa trullata di Alberobello, alla signora Ferrero, piemontese doc (vista in tv a «Zelig off»), che si ritrova il figlio gay, alla pseudo-soubrette Rebecca, incapace di qualunque arte e che si ritiene quindi perfetta per la televisione di oggi. Il finale dello spettacolo è uno scoppiettante medley di imitazioni di cantanti famosi, che spazia da Renato Zero a Patty Pravo, passando per Pino Daniele e Fiorella Mannoia, per concludersi con un’esilarante parodia de «L’appuntamento» di Ornella Vanoni.

Grande Finale per il 15 Agosto con il MegaParty di Ferragosto con la musica e il divertimento di, Master DBJ che sul prato dell’Aregai Marina farà ballare tutti per festeggiare al meglio la vostra  estate a Marina degli Aregai. Inoltre tutti i ristoranti del Porto,  Il Sandolino, l’Acquamarina e la Terrezza propongono ogni sera menù a tema e musica per allietare le vostre cene.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium