/ Eventi

Eventi | 11 agosto 2014, 12:04

Grande successo ieri sera a Riva Ligure per di “Teatro INpista” con ‘Fiabescum’ da Circe a Biancaneve

L'evento promosso da Area 24 Spa in collaborazione con i Comuni che hanno aderito all'iniziativa e a cura del Teatro del Marchingegno, ha riscosso un enorme successo, centinaia e centinaia di spettatori divisi nella collaudata formula delle 4 partenze.

Grande successo ieri sera a Riva Ligure per di “Teatro INpista” con ‘Fiabescum’ da Circe a Biancaneve

Grande successo ieri sera a Riva Ligure per l'arrivo di “Teatro INpista” con ‘Fiabescum’ da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) giunto alla seconda tappa.

L'evento promosso da Area 24 Spa in collaborazione con i Comuni che hanno aderito all'iniziativa e a cura del Teatro del Marchingegno, ha riscosso un enorme successo, centinaia e centinaia di spettatori divisi nella collaudata formula delle 4 partenze (9:30, 10, 10:30, 11) hanno passeggiato lungo un itinerario suggestivo che si dipanava lungo l'antico borgo di Riva Ligure, fra carrugi e palazzi storici, e la pista ciclopedonale, in un mix di storia, incanto, gioco e divertimento.

Il pubblico, accompagnato in un percorso di circa un'ora,  ha "itinerato" da una stazione teatrale all'altra, per incontrare i personaggi del mito e delle favole, il pifferaio magico, la strega cattiva di Hansel e Gretel , Mary Poppins, il genio della lampada, Circe ed Ulisse, il principe azzurro, i nanetti di Biancaneve e Merlino, una guida particolare ha traghettato il gruppo nel tratto della pista ciclopedonale coinvolgendolo in un gioco a premi.

Il progetto “teatro INpista” con 'Fiabescum' da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins)  coinvolge sia le amministrazioni del tratto di pista già realizzato a ponente, che i territori a levante, per i quali il progetto di  dismissione della linea ferroviaria è ancora in previsione, con la finalità di celebrarne il futuro ed auspicabile legame dimostrando che, a volte, un sogno può trasformarsi in realtà.

Dopo il debutto ad Ospedaletti e il successo di pubblico ieri a Riva, la carovana di Fiabescum, capitanata dal regista e autore Umberto Salemi, approderà a Cipressa sulla pista ciclopedonale il 22 agosto, ad Arma di Taggia il 29 agosto in correlazione con l'evento "Valle Argentina Bike Fest", a Sanremo il 6 settembre;  è ancora da definire il calendario settembrino per altri Comuni come Imperia, Diano Marina, Andora. L'ingresso è sempre gratuito. Per info www.teatrodelmarchingegno.com. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium