/ Eventi

Eventi | 11 agosto 2014, 10:53

Bordighera: a Villa Regina Margherita piano e mandolino, eccezionale duetto Carlo Aonzo e Freddy Colt

Savonese, Aonzo ha suonato con la Filarmonica della Scala di Milano, in molti teatri d’opera italiani ed esteri, tiene suoi master annuali a New York e presiede l’Accademia Internazionale di Mandolino.

Bordighera: a Villa Regina Margherita piano e mandolino, eccezionale duetto Carlo Aonzo e Freddy Colt

Dopo il successo dei primi due “concerti della loggia” nella magnifica cornice architettonica della Villa Regina Margherita, la vigilia di Ferragosto sarà celebrata con un concerto davvero speciale. Insieme a Freddy Colt, ormai di casa in questi concerti estivi, sarà presente al Museo un grande concertista di mandolino, il maestro Carlo Aonzo.

Savonese, Aonzo ha suonato con la Filarmonica della Scala di Milano, in molti teatri d’opera italiani ed esteri, tiene suoi master annuali a New York e presiede l’Accademia Internazionale di Mandolino. È ricercatore musicale e curatore d’edizione di brani antichi per lo strumento, incidendo l’integrale di Paganini per mandolino genovese. L’incontro con il musicista sanremese non è inedito, giacché in molte occasioni Freddy ha collaborato a progetti mandolinistici di Aonzo, seguendolo anche in una tournée americana nel 2011; ma in questo caso è la formula ad essere insolita: i due musicisti duetteranno sia con il mandolino solista accompagnato dal pianoforte sia in brani concertanti per due mandolini. Il programma prevede musiche di Vittorio Monti, Nicodemo Bruzzone, Charlie Chaplin, Raffaele Calace, Carlo Munier.

La sera del 14 agosto, con inizio alle ore 21,30, si preannuncia un momento musicale tutto ispirato alla figura della Regina Margherita di Savoia, buona dilettante di mandolino e grande divulgatrice dello strumento quale fenomeno aggregante nella giovane Italia unita. Musica e patriottismo, a volte, vanno insieme. Il concerto ha un biglietto di soli euro 10, inclusa la visita al museo della Fondazione Terruzzi. Con questo concerto si conclude la terza annata della rassegna “Freddy Colt incontra…” organizzata alla Villa Regina in collaborazione con il Centro Studi Musicali “Stan Kenton”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium