Politica - 11 agosto 2014, 14:38

Riva Ligure: rimosso cancelletto abusivo, il consigliere Balloni: "Perchè è stato installato?"

Il manufatto era stato posizionato nel passaggio pubblico di accesso al mare presso lo stabilimento ‘CalApollo’

Paolo Balloni

"Il 21/luglio/2014 ho presentato una interrogazione per chiedere spiegazioni sulla posa di un cancelletto nel passaggio pubblico di accesso al mare presso lo stabilimento ‘CalApollo’ a Riva Ligure, manufatto che è stato posizionato abusivamente".

Ad intervenire sull'argomento è il consigliere comunale Paolo Balloni che spiega: “Tempo fa avevo avvisato il Sindaco verbalmente per questo fatto molto grave, benché mi avesse dato ragione, nulla era successo, così, nel mese di Luglio ho deciso di presentare una interrogazione su questo fatto anomalo e grave. Circa una settimana dopo aver protocollato la mia interrogazione, miracolosamente il cancello è stato rimosso. Alla luce dei fatti mi chiedo: Possibile che solo io abbia notato questo abuso edilizio e nessuno degli organi preposti comunali a queste mansioni abbia rilevato questa anomalia? Visto, che dopo la mia segnalazione è stato ripristinato lo stato dei luoghi, chiedo, che venga anche rimosso il binario e i vari marchingegni che azionavano il tutto, inoltre, sollecito il comune con urgenza a posizionare un segnale dove si avvince che quello è un passaggio pubblico al mare, perché, in questi mesi di stagione balneare, i turisti sono stati confusi e disorientati dal cancello che faceva capire che quello era un passaggio privato.

Mi auguro che in Consiglio Comunale mi vengano date spiegazioni esaurienti con relativa documentazione, se ciò non avverrà, segnalerò il tutto agli organi Provinciali, Regionali Competenti".

C.S.