Eventi - 11 agosto 2014, 11:24

Sanremo: le ‘tracce’ liguri di Daniela Rossi e Manuela Ormea, domani sera in piazza San Siro

Tracce liguri di un variegato mondo che si rivelerà a poco a poco attraverso il racconto delle due protagoniste e la lettura di brani. E dove la Liguria, ora ricreata sulle pagine ora rievocata nel ricordo, svelerà il suo lato più affascinante.

La Liguria della memoria, con la sua ricca storia di personaggi illustri che l’hanno attraversata e di luoghi suggestivi che hanno ispirato importanti opere. E la Liguria più intima, ora vissuta ora ricordata, al centro delle esperienze e della produzione letteraria di Daniela Rossi e Manuela Ormea.

Sono questi i suggestivi temi che verranno raccontati nel terzo appuntamento di  Liguritudine, la nuova rassegna letteraria organizzata dall’Assessorato alla Cultura guidato da Daniela Cassini, che si svolgerà domani sera (martedì 12 agosto) alle 21.15 in piazza San Siro. Qui Daniela Rossi - giornalista e scrittrice - e Manuela Ormea - insegnante e scrittrice - parleranno del loro rapporto con la Liguria: i luoghi, i personaggi, la formazione, la famiglia. 

Tracce liguri di un variegato mondo che si rivelerà a poco a poco attraverso il racconto delle due protagoniste e la lettura di brani.  E dove la Liguria, ora ricreata sulle pagine ora rievocata nel ricordo, svelerà il suo lato più affascinante. Ingresso libero.