Sport - 10 agosto 2014, 12:07

Pallapugno: Imperiese sconfitta in casa dalla Canalese nella seconda giornata dei Play off

Imperiese-Canalese 8-11

Pallapugno: Imperiese sconfitta in casa dalla Canalese nella seconda giornata dei Play off

Imperiese-Canalese 8-11

Non riesce all'Imperiese nello sferisterio di casa il colpo contro la Canalese, colpo che era riuscito durante la regoular season; ieri sera Bruno Campagno, autore di una partita con poche sbavature, è invece riuscito a piegare i liguri, apparsi eccessivamente fallosi sia pur mostrando una buona dose di tenacia soprattutto nel finale di gara. Se il buongiorno si vede dal mattino, il primo gioco è stato antipasto di quella che sarebbe stata praticamente tutta la partita, gioco conquistato dalla Canalese in virtù di ben tre falli in battuta di Matteo Levratto; l'Imperiese si scuote e pareggia subito i conti 1-1, ma i due giochi successivi -sempre grazie a falli i battuta e al ricaccio- sono ad appannaggio della Canalese 1-3; nuova riscossa dell'Imperiese che si porta nuovamente in pareggio 3-3, ma sul 40-40 del 7o gioco avviene la svolta a favore della Canalese: altro fallo di Levratto (giocatore potentissimo ma imprevedibile) che butta fuori l'ennesimo pallone, 3-4 per la Canalese che a questo punto preme decisa sull'acceleratore allungando rapidamente 3-6; anche Campagno comunque concede: sul 40-40 commette un fallo in battuta e l'Imperiese riesce ad andare al riposo 4-6 con buone speranze di riscossa.

 Ma alla ripresa la riscossa non si vede, la partita continua nel suo trend falloso e la Canalese si porta ancora più avanti 4-9 e poi 5-10. Il pubblico (lo sferisterio era gremito) comincia a sfollare ed ecco d'incanto avvenire la riscossa dei liguri tanto attesa prima: Levratto e Re interrompono la loro serie fallosa, rientrano in partita 8-10, 30-0 e due cacce incredibilmente favorevoli sugli 80 metri con ricaccio a loro favore; la Canalese è stordita, sembra di assistere ad un miracolo, il 9-10 pare garantito, preludio di un incredibile riaggancio, invece? Caccia n.1 Levratto cicca il pallone al volo e Papone in un lampo lu butta in cielo 15-30; caccia n.2 Re tenta lo stop volley ma il pallone gli scivola sul piede 30-30; è la fine del sogno: Campagno esce dallo stordimento e riparte chiudendo la partita 8-11. In questi Play off nulla comunque è compromesso per l'Imperiese, che però adesso dovrà giocare impeccabilmente le prossime 2 partite contro la Pro Spigno mercoledì in trasferta e sabato prossimo in casa contro la Monticellese, 2 squadre decisamente più alla portata dei liguri. Buona Pallapugno a Tutti.

IMPERIESE RISTORANTE FLIPPER SANREMO: Matteo Levratto, Alessandro Re, Franco Rosso, Roberto Novaro. Dt Claudio Balestra.

CANALESE: Bruno Campagno, Stefano Boffa, Mariano Papone, Daniele Panuello (Marco Parussa). Dt Ernesto Sacco.

Arbitri: Giorgio Gili e Lucifredi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU