ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 06 agosto 2014, 18:10

Problema Riviera Trasporti: il Consigliere imperiese Casano chiede l'intervento dell'Amministrazione

"Confidiamo in un cenno di esistenza della nostra Amministrazione Comunale che consista quanto meno in un segnale di dissenso nei confronti di una scelta politica fortemente penalizzante per i cittadini imperiesi e di tutta la Provincia".

Problema Riviera Trasporti: il Consigliere imperiese Casano chiede l'intervento dell'Amministrazione

"Il ritiro degli impegni presi da parte della Regione per salvare la Rt apre scenari molto preoccupanti per la nostra provincia, ancora una volta penalizzata in Liguria rispetto alle altre nel settore  dei trasporti come nella Sanità e nei Servizi. Tutta questa vicenda porta con sé un significato politico importante alla luce della silenziosa rassegnazione della nostra Amministrazione Comunale in merito alla vicenda".

Lo ha detto il Consigliere di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Alessandro Casano, in relazione al problema Rt. "E’ ovvio che la stretta continuità politica con il governo regionale  impedisce alla nostra Amministrazione di alzare la voce in segno di dissenso verso il trattamento penalizzante nei confronti di Rt da parte dell’assessore Vesco. Dopo una trattativa tra azienda e lavoratori, portata avanti da mesi, che aveva permesso di trovare una via percorribile con l’impegno di entrambe le parti, sembra sia mancata la volontà politica di giungere ad una soluzione. A fronte di una perdita annua di tre milioni di euro, i dipendenti e l’azienda avevano trovato una soluzione per 2,2 milioni lasciando uno scoperto di circa 800mila euro che avrebbero dovuto trovare i Comuni azionisti e non. Mentre per il 2015 quasi tutti i Comuni hanno aumentato la quota di servizio, per il 2014 tale somma doveva essere anticipata dalla Regione, come promesso dall’Assessore Vesco. Il venir meno agli accordi presi da parte dell’Assessore Vesco sottintende una disparità di trattamento rispetto a quanto fatto con ATP Tigullio che certo non ha brillato per economia di esercizio".

"Confidiamo in un cenno di esistenza della nostra Amministrazione Comunale - termina Casano - che consista quanto meno in un segnale di dissenso nei confronti di una scelta politica fortemente penalizzante per  i cittadini imperiesi e di tutta la Provincia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium