ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 06 agosto 2014, 15:43

Imperia: nuovo stop alla riunione Prefetto-Sindacati RT, ci sono spiragli positivi che arrivano dalla Regione

Più tardi è previsto un nuovo 'tavolo' tra Prefetto, Sindacati, Azienda e Provincia. I dipendenti della Rt proseguono nell'astensione dal lavoro, confermando l'assemblea straordinaria permanente, iniziata questa mattina.

Imperia: nuovo stop alla riunione Prefetto-Sindacati RT, ci sono spiragli positivi che arrivano dalla Regione

Nuovo incontro, nel primo pomeriggio, per la delegazione sindacale dei dipendenti della Riviera Trasporti, in Prefettura. Al termine della riunione, il Prefetto ha dato appuntamento alle 17 circa per avere il tempo di parlare con l'azienda. Questa mattina si è sentita con la Regione e, in particolare, con l'Assessore ai Trasporti, Enrico Vesco.

Proprio dal colloquio con Vesco sembra si sia aperto uno spiraglio per trovare un accordo e riprendere il lavoro alla Rt: "Il Prefetto non può accettare che i cittadini non possano sfruttare il servizio di pubblico trasporto" ha detto Fiamma Spena.

Verrà fissato un altro incontro per oggi pomeriggio, nuovamente in Prefettura, alla presenza dell'azienda e della Provincia ma non è escluso che possa esserci pure un intervento telefonico dalla Regione, visto che non ci sono i tempi per un arrivo dell'Assessore ad Imperia. Il tavolo delle trattative è aperto e, nonostante la situazione si in itinere e nonostante la 'precettazione' del Prefetto, i dipendenti della Rt proseguono nell'astensione dal lavoro, confermando l'assemblea straordinaria permanente, iniziata questa mattina.

L'intervista a Carmelo Cirino:

Sotto tutte le notizie della giornata sulla crisi della Riviera Trasporti.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium