ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 06 agosto 2014, 11:34

Bordighera: lavori a Sant'Ampelio, Pallanca a Scibilia "Tanto interesse per le vicine elezioni Regionali?"

"Mi chiedo dove fosse prima, quando i progetti presentati, erano molto più invasivi di quello che oggi, vede le sue fasi finali di approvazione. Probabilmente l’avvicinarsi delle prossime elezioni Regionali, sono un valido stimolo di sensibilizzazione ed attenzione per il nostro comprensorio".

Bordighera: lavori a Sant'Ampelio, Pallanca a Scibilia "Tanto interesse per le vicine elezioni Regionali?"

"Quanta attenzione per il nostro Capo Sant'Ampelio! Mi fa piacere che il Consigliere Regionale Scibilia si interessi, solo ora, del nostro Capo Ampelio. Mi chiedo dove fosse prima, quando i progetti presentati, erano molto più invasivi di quello che oggi, vede le sue fasi finali di approvazione. Probabilmente l’avvicinarsi delle prossime elezioni Regionali, sono un valido stimolo di sensibilizzazione ed attenzione per il nostro comprensorio".

Lo scrive il Sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca, in risposta all'intervento di Sergio Scibilia sui lavori a Sant'Ampelio. "Sono certo - prosegue - che la stessa solerzia ed attenzione sarà rivolta alla Sua Ventimligia, biglietto da visita, che rappresenta  tutti noi cittadini del comprensorio Intemelio. Per questo motivo, per esempio, sono certo che  il Consigliere Scibilia si attiverà fattivamente, affinchè si proceda celermente alla riqualificazione dei valichi di Ponte San Luigi e Ponte Ludovico. Come sono altresì sicuro, che sarà vicino ed attento alle preoccupazioni dei cittadini del comprensorio Intemelio, per la difesa dell’Ospedale di Bordighera, anche se ad oggi molte parole, ma pochi fatti, sono stati oggetto di interesse del Consigliere Scibilia, per un problema che vede coinvolti circa 60.000 cittadini. Per inciso i politici dell’area PD dello spezzino, che per numero di abitanti e pari alla nostra Provincia, pare che ottengano ottimi risultati in Regione per il loro territorio; vedi l’Ospedale nuovo a La Spezia, vedi un impegno di spesa di circa 20.000.000 di euro in più all’ASL spezzina per la gestione, vedi maggiori benefit per il trasporto pubblico locale,  nonostante la Provincia di La Spezia abbia 32 Comuni contro i 67 della nostra Provincia".

"Le elezioni sono vicine - termina Pallanca - mi permetterà il Consigliere Scibilia, una considerazione, che vuole essere un invito ad un impegno maggiore e di risultato, nell’affrontare i temi e le  problematiche del Ponente. Problemi simili e condivisi, tanto dal nostro comprensorio, che da quello spezzino, ma  dove i Suoi colleghi a Levante, qualche risultato in più hanno ottenuto per i loro cittadini,  in questi cinque anni. Un augurio a Lei  Consigliere Scibilia e a noi bordigotti, che il Divino Ampelio ed luogo che lo ospitò,  così caro anche a Lei,  illumini e guidi le Sue e le nostre scelte, per il bene di Bordighera,  della Provincia e dei suoi cittadini".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium