Politica - 06 agosto 2014, 18:11

Imperia: caos Riviera Trasporti, iniziato un nuovo tavolo di confronto in Prefettura, presenti Provincia e CDA dell'azienda

Un nutrito gruppo di dipendenti, poco più di trenta, sta attendendo con ansia l'esito di questo incontro appena iniziato.

Ha preso il via un nuovo tavolo di incontro in Prefettura ad Imperia per far chiarezza sul futuro della Riviera Trasporti. Questo nuovo tavolo voluto dal Prefetto Fiamma Spena, è il primo che vede la partecipazione di tutti gli interessati mentre fino ad ora c'era stata la partecipazione dei soli sindacati. In questo caso sono intervenuti anche il presidente della Provincia Luigi Sappa ed il CDA dell'azienda.

Da stamani è in corso l'astensione dal lavoro (per l'assemblea straordinaria ad oltranza) dei dipendenti della RT, che riunitisi in un'assemblea straordinaria ad oltranza non hanno messo in moto le corriere. Si contano disagi in tutta la provincia in quanto lo stop al trasporto pubblico locale non era minimamente programmato.

I lavoratori manifestano a fronte della situazione venutasi a creare con il rischio di nuovi paventati tagli alle corse, possibili licenziamenti (dopo i 5 degli ultimi giorni ndr) ed eventuali pesanti tagli agli stipendi. Tra l'altro, davanti alla Prefettura, un nutrito gruppo di dipendenti, poco più di trenta, sta attendendo con ansia l'esito di questo incontro appena iniziato.


Francesco li Noce