Nell'ambito dell'edizione 2014 del Festival Internazionale della Musica da Camera di Cervo stasera alle ore 21 il sagrato dei Corallini di Cervo avrà l`onore di ospitare l`esibizione di Lonquich, Varbanov e Quartetto Allegri con il Progetto Brahms.
Sarà eseguito il Quintetto in si minore per clarinetto e archi Op. 115 e il Quintetto in fa minore per pianoforte e archi Op. 34. Nato da una felice intuizione del grande Sándor Végh nel lontano 1964, il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo è oggi una delle manifestazioni culturali di spicco della Regione Liguria, affermata a livello nazionale e mondiale.
Il violinista ungherese scoprì la straordinaria acustica del Sagrato della Chiesa dei Corallini quasi per caso. Decise allora, in collaborazione con l`Amministrazione Comunale e con alcuni amici musicisti, di dare vita ad una manifestazione musicale: così Cervo, incantevole borgo medievale a picco sul mare che già ospitava artisti come Felice Casorati, Henry Furst, Adalberto Campagnoli, divenne il punto di richiamo di personalità del mondo della cultura e dell`arte.
Gli appuntamenti si susseguiranno nel mese di agosto, il prossimo venerdì primo agosto ore 21 con il duo Pianistico Tal-Groethuysen.