Il 29 luglio, a partire dalle 21, presso la Bocciofila di San Bartolomeo al Mare, in via Manzoni 27, avrà luogo la seconda edizione della manifestazione “Bocciamoci……con passione”. "La manifestazione, come aveva rilevato il Presidente dalla FIB Romolo Rizzoli nella precedente edizione, ha lo scopo di promuovere questo sport a tutti indistintamente e attuare quanto recita l’articolo due del nostro Statuto che prevede attraverso le proprie strutture organizzare attività amatoriali e promozionali. - spiegano gli organizzatori - Con questo progetto si tenta di coinvolgere al gioco della “Petanque”, tutti coloro che per divertimento o interessati a conoscere questa disciplina vogliono provare a cimentarsi con le “piccole bocce”.
Il torneo si giocherà con formazioni composte da due giocatori, anche miste; possono partecipare i tesserati F.I.B. solo la categoria D del volo, tutti i non tesserati F.I.B. e Under 14 classe 2000. La manifestazione si svolgerà in una prima fase a carattere Provinciale. Chi supererà la prova andrà a Genova a cimentarsi in una gara Regionale che darà ai vincitori la possibilità di recarsi a Roma per la fase finale.
"L’utilizzo delle bocce è indirizzato a solo quelle omologate F.I.P.J.P. chiamate “volgarmente vuote” e verranno consegnate ai non tesserati F.I.B., a coloro che non ne sono in possesso, dal Comitato Provinciale Imperia" - ricordano dall'organizzazione.