ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2014, 13:58

San Lorenzo al Mare: sabato prossimo, ritorna la manifestazione 'Vini d’Amare'

Si tratta di un percorso enogastronomico e culturale dove sarà possibile inebriarsi tra i profumi dei vini della nostra terra, in una notte magica tra i carrugi accompagnati dalle note del Jazz di Alberto Viganò, il Flamenco dei Los Duendes e il nuovo spettacolo itinerante del Teatro Dell’Albero dal titolo 'Uomini e Donne'

San Lorenzo al Mare: sabato prossimo, ritorna la manifestazione 'Vini d’Amare'

La Polisportiva Valle del San Lorenzo consolida quest’anno una tradizione decennale proponendo la manifestazione 'Vini d’amare'. 

"I due borghi anticamente divisi di San Lorenzo al Mare - spiega l'Assessore di San Lorenzo al Mare Enzo Mazzarese - saranno piacevolmente uniti in un percorso enogastronomico e culturale dove sarà possibile inebriarsi tra i profumi dei vini della nostra terra (Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco), in una notte magica tra i carrugi accompagnati dalle note del Jazz di Alberto Viganò, il Flamenco dei Los Duendes e il nuovo spettacolo itinerante del Teatro Dell’Albero dal titolo 'Uomini e Donne... ma niente a che fare con la De Filippi', nel quale uomini e donne, tormentandosi, si chiederanno se mai riusciranno a trovare un compagno o una compagna perfetti".

"L’evento inizierà alle ore 19.30 e proseguirà fino a mezzanotte. Si parte dalla bellissima Piazza Garibaldi (fronte mare) con l’aperitivo accompagnato dai prodotti tipici dell’Azienda Agricola Papone Mariano, proseguendo attraverso la scalinata dopo la fontana della 'Contadina' si arriva in via Roma dove si incontreranno gli attori della Compagnia del Teatro Dell’Albero che per i carrugi metteranno in scena, in forma itinerante, il loro ultimo spettacolo, e dove sarà possibile degustare il vino prodotto dall’azienda cantine Lunae. Dopo una breve camminata da via Roma si giunge alla Galleria che passa sotto l’Aurelia, a destra, davanti al teatro dell’albero vi si incontrerà il Vermentino con il primo banco di assaggio dei Sommellier della FISAR; dal Teatro si dovrà raggiungere piazza Mazzini che è il fulcro della manifestazione, allietati dal flamenco dei Los Duendes, si potranno gustare i Ravioli dell’Agriturismo Rio Rocca per ripartire poi con passeggiata, per la verità molto breve, attraverso i carrugi, del borgo di ponente dove, sotto la sapiente guida dei Sommelier della F.I.S.A.R. sarà possibile degustare le altre quattro DOC. Liguri (Pigato, Rossese e Ormeasco) con ben quattro assaggi per ogni D.O.C., lungo il percorso inoltre si troveranno gli stuzzichini per accompagnare le degustazioni, e allietarsi con la musica jazz del 'Maestro' Alberto Viganò. In via Castello, dalle 21.00 ogni mezzora, sarà possibile partecipare ai corsi di degustazione della tenuti dai sommelier del F.I.S.A.R che faranno una vera e propria 'scuola di vino'.".

"Sono particolarmente soddisfatto - conclude l'Assessore Mazzarese - poichè anche quest’anno prende il via una manifestazione che è diventata una delle più importanti rassegne eno-gastronomiche della Provincia dove si fa la promozione del territorio attraverso la qualità dei prodotti che le nostre aziende propongono. Tutto ciò si è reso possibile solo grazie allo sforzo dei ragazzi della Polisportiva San Lorenzo, che da anni sono un punto di riferimento per le manifestazioni della Valle ed anche per importanti iniziative sociali, grazie all’aiuto del Comune e dei commercianti di San Lorenzo e soprattutto grazie alle cantine che partecipano all’iniziativa, delle quali alleghiamo elenco".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium