Sport - 20 luglio 2014, 18:42

Tennis: al TC Sanremo, Alessandro Bega e Stefania Chieppa vincono il torneo 'open' FIT 'Città di Sanremo'

Il 23enne Bega, del TC Lombardo ha battuto Richard Solberg per 64 60. Mentre Stefania Chieppa, giocatrice di serie A dello Sporting Stampa di Torino, ha prevalso sulla sua allieva rumena Michele Zmau per 61 63

Alessandro Bega

Alessandro Bega 2.1 e Stefania Chieppa 2.1 trionfano al torneo open FIT “Città di Sanremo”, dopo le finali che si sono svolte domenica 20 luglio. Davvero indovinata la decisione degli organizzatori di far giocare le finali a partire dalle ore 10, con i due vincitori che hanno regolato, in meno di due ore, i rispettivi avversari. Alessandro Bega, il 23enne del TC Lombardo, nato a Cernusco sul Naviglio, ha battuto Richard Solberg 3.1, lo svedese del Tennis Quadrifoglio di Vallecrosia, per 64 60. 

La torinese Stefania Chieppa, giocatrice di serie A dello Sporting Stampa di Torino, ha avuto la meglio sulla sua allieva rumena Michele Zmau 2.4, per 61 63, in una partita che ha visto l'italiana prevalere sotto lo sguardo di un pubblico attento e competente. Ugo Del Core 4.1, Nicolò Giordano 3.1 e Laura Moroni 3.2 sono stati i vincitori dei tabelloni intermedi per le loro categorie. 

                         

Durante la cerimonia di premiazione, il presidente del Tennis Sanremo, Benito Varriale, ha commentato la conclusione del torneo: "Voglio ringraziare i giovani che si sono cimentati sui campi da gioco con agonismo e passione, sottolineando la partecipazione degli atleti che sono stati 140 tra maschi e femmine. L'augurio è quello che i giocatori, premiati e non, possano trarre nel tempo sempre maggiori soddisfazioni dalla pratica di questo meraviglioso sport. Vorrei concludere con un auspicio ed una speranza: che questa prima edizione del torneo open "Città di Sanremo" possa continuare nel tempo con sempre maggior successo nella nostra amata città e pertanto, ringraziando per la vostra partecipazione, vi do appuntamento per l'anno prossimo".  

Alla presenza dell'assessore allo sport del Comune di Sanremo, Salvatore Nocita, il presidente ha anche ringraziato tutto lo staff che ha reso possibile il buon successo della manifestazione ed in particolare la signora Lupetta, rappresentante della famiglia Tessitore, che ha sempre sostenuto, con generose donazioni, tornei importanti come questo, nella nostra amata Sanremo, da almeno vent'anni. Un ringraziamento altrettanto importante è andato agli sponsor Auto3 ed all'amico Ostanel, al ristorante Galeone ed agli hotel Paradiso ed Eden che hanno ospitato i giocatori e le loro famiglie. Si ricorda con gratitudine la preziosissima opera dei bravissimi giudici federali Renzo Cimiotti e Silvano Martella e degli organizzatori Innocente Bisato e Pino Quintili, più tutto il lavoro dietro le quinte dei consiglieri Alberto Del Becaro, Alessandro Cavaliere ed Alberto Piattelli. Un grazie per le fotografie è da rivolgere a Domingo Cavalli.

I. Bisato, S. Martella, A. Bega, S. Nocita, la Sig.ra Lupetta, B. Varriale, S. Chieppa, A. Del Becaro, M. Zmau, R. Solberg, P. Quintili, R. Cimiotti    Tennis Sanremo         

Stefania Chieppa (foto Raneri)

C.S.