Nella serata di venerdì 18 luglio, prenderà forma nella Pigna di Sanremo una grande azione di pittura collettiva sul tema del mondo sottomarino, tra coralli, pesci, nautilus e altre misteriose creature degli abissi. Per l’estate 2014, tornano alla Pigna di Sanremo gli appuntamenti del venerdì sera nell’ambito del progetto Summer school off del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: occasioni per fare esperienza dell’arte in piazza, eventi aperti a tutti nel suggestivo contesto del quartiere, riconsegnato alla collettività sempre più vivace e vitale grazie ai progetti dell’Associazione Pigna Mon Amour.
"Il Dipartimento Educazione collabora da alcuni anni a questo processo di rinascita della Pigna con i suoi luoghi simbolici, attraverso l’arte e la cultura contemporanea. Un lavoro unico nel suo genere in Italia, dove l’arte diviene strumento per fare comunità e creare un nuovo tessuto sociale, producendo esperienze collettive significative per tutti i cittadini. - spiegano gli organizzatori - A Sanremo può nascere un nuovo modello culturale, che raccoglie le migliori energie già presenti nel territorio, nel museo e nelle associazioni culturali per creare un circuito virtuoso assolutamente inedito".
Il tema degli eventi Summer school off a Sanremo si collega idealmente a quello della Summer school - progetto nato dall’esperienza di ZonArte il network sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT- che si sta svolgendo al Castello di Rivoli. Non mancheranno i riferimenti letterari, in omaggio agli scritti di un grande sanremese, Italo Calvino.
In Breve
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














