Italiano, bello, vincente, di classe, grintoso. Difficile non notare le similitudini tra Fabio Fognini, giocatore della nazionale italiana di tennis, e Capri Watch, il brand creato quasi vent’anni fa da Silvio e Alba Staiano e ormai simbolo nel mondo intero del Bel Paese che piace e conquista: tutto e tutti.
Un binomio perfetto, allora, quello tra il brand di orologeria glamour e l’atleta di Sanremo, sfociato subito in una partnership che somiglia più ad un sodalizio che ad una partnership formidabile.
Fabio Fognini, infatti, non solo sarà il nuovo testimonial maschile dei modelli Capri Watch (www.capricapri.com) ma rappresenterà simbolicamente la filosofia della maison, da sempre caratterizzatasi per una strategia di marketing frizzante, brillante e soprattutto dinamica che non ha mai lasciato nulla al caso ma restando sempre ben fedele alle proprie radici (la sede dell’azienda è ancora oggi in via Camerelle, nel cuore dell’isola azzurra) ha sempre “giocato” con passione la sua partita nel mondo della moda con velocità ed elasticità nel recepire i mutamenti di trend, spesso controcorrente ma sempre secondo le regole anche grazie al supporto di un team rodato e competente.
Del resto, al polso del numero uno del tennis italiano non poteva mancare l’orologio numero uno tra i brand modaioli e sportivi al tempo stesso, e del resto le nuove linee chrono e sub ben si addicono allo sportivo ligure che si divide tra la terra rossa e le club house più prestigiose.
“Fabio Fognini – ha dichiarato il patron di Capri Watch Silvio Staiano – è molto più che un semplice giocatore di tennis per noi che amiamo lo sport sano: è il simbolo di un’Italia che emerge con classe in un contesto senz’altro in target con i valori che abbiamo sempre inteso trasmettere : allegria, certo, ma anche stile, eleganza, savoir faire. Tutte doti che Fognini ha e che hanno fatto sì che entrasse naturalmente a far parte della famiglia Capri Watch”.
La notizia, subito rimbalzata tra i campi da tennis di tutta Italia, ha già suscitato intanto la curiosità di tantissimi fan del campione che, adesso, lo aspettano a Capri dove è atteso per uno shooting fotografico curato da Umberto D’Aniello e da cui usciranno le nuove immagini della campagna di comunicazione internazionale di Capri Watch: foto dell’isola azzurra e di Fognini, con cui il giovane capitano quindi promuoverà non solo gli ultimi modelli del brand ma anche le location più belle e suggestive del luogo, come sempre accade in tutte le iniziative ideate da Capri Watch.
“Mi piacciono gli orologi e adoro Capri: cosa potevo chiedere di meglio? E il tutto è nato dopo la mia vittoria più bella di questa stagione, contro Murray sul lungomare di Napoli. Un successo che ha qualificato la Nazionale azzurra alle semifinali di Coppa Davis. Sono orgoglioso di poter promuovere il marchio Capri Watch in tutto il mondo e sono certo che è solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.