Ancora due atleti della provincia di Imperia, seppur tesserati per l'Abg Genova, sul gradino più alto nel Circuito Pallino d'oro Ktk Uomoro.
La seconda tappa, il 4° Memorial Antonio Molinari "Baffo", gara aperta a tutti, andata in scena sabato scorso ad Imperia con l'organizzazione del Circolo San Giacomo, presso il bocciodromo comunale, con la partecipazione di 55 coppie (iscritti anche alcuni francesi e molti giovanissimi), è stato vinto dai ventimigliesi Alessio Cocciolo e Nicola Squarciafichi, i quali in finale hanno avuto la meglio 13-4 sui piemontesi Mauro Rinaudo e Mauro Martino, rispettivamente dell'Auxilium Saluzzo e della Valla Maira Dronero. Terza piazza per i campioni uscenti, Donato Goffredo (Taggese) e Daniel Ghiglione (Biarese Demonte), a pari merito con i portacolori di casa Eugenio Pario ed Andrea Peretto (San Giacomo). Quinta posizione con alcuni nomi importanti ed alcune sorprese: il neo presidente del Circolo San Giacomo, Davide La Monica, con Daniele Ghigliazza, ed ancora i giovani Gianluca Rattenni-Alessandro Basso (San Giacomo-Taggese), i genovesi Walter Di Luca-Maurizio Scarsi (Abg-Lanternino) e Salvatore Porrozzi con il giovanissimo Loris Magliano (Pontedassio).
Solo un 17° posto per i favoriti Diego Rizzi (Taggese) e Fabio Molinari (San Giacomo), finalisti a fine giugno del 29° Pallino d'oro. Il k.o. (dopo aver dilapidato un parziale iniziale di 8-0) con una coppia del Santa Margherita Marassi ha impedito di fare il tris, considerato che avevano vinto le prime due edizioni del Memorial Baff. A consegnare i vari premi ai più meritevoli sono stati, insieme ai dirigenti del Circolo San Giacomo, i fratelli Mario e Franco Molinari, in memoria del caro papà. La nuova classifica del circuito Pallino d'oro Ktk è comandata da Donato Goffredo con 29 punti, seguito da Alessio Cocciolo, Diego Rizzi e Nicola Squarciafichi con 20, Eugenio Pario e Andrea Peretto con 19, Fabrizio Bottero e Fabio Molinari con 16; Alessandro Basso e Gianluca Rattenni con 15.
Nel prossimo weekend, ben due appuntamento con il golden tour estivo: sabato in Valle Impero con il Trofeo Comune di Pontedassio e domenica a Testico con il 12° Trofeo Oliva d'oro, quest'ultima competizione prevede sia il tabellone maschile (a terne) che quello femminile (a coppie). Seguiranno il Memorial Ardoino di San Bartolomeo, il 2 agosto, e il gran finale del 20 settembre ancora a Imperia con il 2° Memorial Aldo Bonsignorio (Imperia, 20 settembre).