Sport - 27 giugno 2014, 15:52

Tennis: Fognini lotta, gioca ma viene eliminato al terzo turno di Wimbledon dal sudafricano Anderson

Salta in questo modo la probabile rivincita di Napoli, contro il britannico Andy Murray, vincitore dello scorso anno a Londra.

Rimane un tabù il quarto turno del torneo di Wimbledon per Fabio Fognini e, questa volta è davvero un peccato perchè fino al 3° set il tennista armese ha giocato un grande match contro il sudafricano Anderson, numero 18 al Mondo e sicuramente più a suo agio sull'erba londinese.

Nel primo set Fabio ha saputo giocare colpo su colpo, contro un avversario che, dall'alto dei suoi 2,03 di altezza, ha fatto del servizio un'arma vincente. 6-4 il punteggio finale con il break al 4° gioco. Nel secondo stessa musica ma con Fognini che, sul 5-4 per l'avversario ha commesso 3 doppi falli nel 10° gioco, regalando il game ed il set. Nel terzo Fognini sembra prendere decisamente il largo, dopo un momento di empasse nel primo gioco, ma il set finisce 6-2. A quel punto, però, qualcosa si rompe in Fognini, mentre Anderson torna a piazzare ottime prime di battuta ed a sbaglia davvero poco.

Nel 4° set si comincia in equilibrio 2-2, quando Anderson 'svolta' ed infila 4 giochi consecutivi, 'conditi' da altri 5 nel quinto e decisivo set. Fognini ha giusto il tempo di aggiudicarsi un game per poi uscire sconfitto 6-1, al quinto.

Carlo Alessi