ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 23 giugno 2014, 15:38

Camporosso: assessore Fulvia Raimondo si dimette da consigliere per far entrare primo dei non eletti, il sindaco “Scelta per spirito di gruppo”

Fulvia Raimondo, nominata nella Giunta del nuovo sindaco, si dimetterà dalla carica di consigliere per lasciar spazio al primo dei non eletti, Domenica Arsì, della lista a sostegno di Davide Gibelli.

Camporosso: assessore Fulvia Raimondo si dimette da consigliere per far entrare primo dei non eletti, il sindaco “Scelta per spirito di gruppo”

L’assessore di Camprosso Fulvia Raimondo, nominata nella Giunta del nuovo sindaco, si dimetterà dalla carica di consigliere per lasciar spazio al primo dei non eletti, Domenica Arsì, della lista a sostegno di Davide Gibelli. Nella fattispecie, Raimondo mantiene l’assessorato, ma rimette il ruolo di consigliere comunale.

“Una scelta fatta per spirito di gruppo – spiega il primo cittadino Gibelli – Molti puntano su assessori esterni. Noi invece abbiamo pescato dal serbatoio dei non eletti. Abbiamo affrontato una campagna con un gruppo unito e compatto. In questo modo ciascuno di noi potrà avere una rappresentazione”. Sul consigliere entrante così Gibelli: “Merita un percorso amministrativo. E’ il giusto riconoscimento di una persona che ha ottenuto tante preferenze personali e che, quindi, rappresenta una parte cospicua della cittadinanza. Ampliamo la squadra”.

Della lista a sostegno di Gibelli sono rimasti fuori in quattro. E su questo punto il neo sindaco ha lasciato intendere che l’operazione potrebbe essere ripetuta con gli altri assessori. Quasi certamente, nelle prossime settimane, dovrebbe avvenire un ulteriore avvicendamento. L’idea, rinunciando alla possibilità di nomine esterne per la composizione della Giunta, è quella di far rientrare in amministrazione tutti i componenti della lista che hanno partecipato al programma e corso alle elezioni.   

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium