Politica - 23 giugno 2014, 18:25

Sanremo: nuova riunione di Giunta questo pomeriggio, in discussione l'ampliamento delle manifestazioni. Notte Bianca a fine agosto?

Si è parlato della possibilità di inserire qualche appuntamento in più per arricchirlo, soprattutto con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio.

Nuova riunione di Giunta preliminare, oggi pomeriggio a Sanremo. Il Sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, dopo il sopralluogo di questa mattina a San Romolo per verificare la situazione del maneggio e dei vari problemi della frazione matuziana, si è incontrato con gli Assessori, come annunciato la settimana scorsa nel doppio appuntamento settimanale (lunedì e mercoledì).

Nel corso della riunione si è parlato del Bilancio, ma l’argomento principale è stato il turismo ed il calendario manifestazioni per l’estate. All’esame dell’esecutivo matuziano la possibilità di ampliarlo e di inserire qualche appuntamento in più per arricchirlo, soprattutto con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio.

L’Assessore Daniela Cassini si incontrerà con gli uffici competenti domani mattina ed ha confermato che è importante l’affrontare la ormai stagione imminente, senza dimenticare la ricerca di risorse economiche per tutto il secondo semestre 2014. Fortunatamente il ‘Tenco’ è stato già finanziato: “Per noi è sicuramente importante ed è una boccata d’ossigeno” ha detto l’Assessore che prosegue: “Vorremmo rinforzare po’ l’animazione estiva ed organizzare nuovamente la ‘Notte Bianca’, magari in modo diverso e non più a settembre”. L’idea sarebbe quella di anticiparla, magari entro fine agosto per evitare concomitanze con l’inizio delle scuole e poter attirare più turisti. Tra domani e mercoledì l’Assessore Cassini definirà il lavoro con gli uffici.

Carlo Alessi