Attualità - 23 giugno 2014, 12:37

Camera di Commercio Imperia: riaperto il bando per la concessione di contributi destinati alle imprese femminili

Fondi per formazione, piani di sviluppo e aggiornamento. La scadenza è stata prorogata al 29 agosto 2014. Ecco le modalità di partecipazione.

E' stato riaperto il bando per l’assegnazione di contributi a favore di piccole e medie imprese femminili con sede in provincia di Imperia. La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia ricorda che fino al 29 agosto 2014 sarà possibile presentare domanda di ammissione al "Bando per la concessione di contributi finalizzati alla formazione e all'aggiornamento delle imprese femminili".

Sono ammesse al contributo previsto dal bando le spese sotto indicate purché  sostenute dal 1 giugno 2013 al 31 maggio 2014 per:
- redazione business plan per avvio d’impresa;
- redazione del business plan e/o piani di sviluppo per il miglioramento e/o ampliamento d’impresa;
- partecipazione a: corsi di formazione professionale, corsi di aggiornamento  professionale, corsi di formazione continua ed obbligatoria inerenti la propria attività.

Il contributo riconosciuto a ciascuna impresa ammessa a finanziamento è pari al 50% delle spese ammissibili  a  finanziamento al netto dell’IVA, fino ad un importo massimo del contributo di € 1.000,00. I contributi sono concessi in base alla graduatoria finale e fino all’esaurimento del fondo stanziato pari a € 20.000,00. I contributi saranno erogati al netto delle ritenute di legge.

Le domande dovranno essere presentate a mano o tramite lettera raccomandata in busta chiusa recante la dicitura “Richiesta di ammissione al contributo Bando per la concessione di contributi finalizzati alla consulenza, alla formazione e all’aggiornamento delle imprese femminili” all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia, Via T. Schiva, 29  – 18100 Imperia entro e non oltre il 29 agosto 2014.

Per avere qualsiasi chiarimento ed informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio “Segreteria di Presidenza”  Tel.   0183.793240  - Fax  0183.793201,  e – mail: presidenza@im.camcom.it. Il bando e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito Internet della Camera di Commercio all’indirizzo: www.im.camcom.it (Sezione Bandi).