/ Politica

Politica | 09 giugno 2014, 09:41

Giuseppe Fossati commenta il voto di Sanremo e Ventimiglia: "I commenti sono sempre frasi fatte!"

"Chi ha vinto, sconfiggendo l'area politica che governava precedentemente, parla di 'liberazione', 'vento cambiato', sconfitta di un sistema di potere', 'cittadini che hanno capito', ecc."

Giuseppe Fossati commenta il voto di Sanremo e Ventimiglia: "I commenti sono sempre frasi fatte!"

Giuseppe Fossati, consigliere comunale di opposizione ad Imperia, ha scelto Facebook per commentare il voto di ieri a Sanremo e Ventimiglia:

“Questa mattina ho letto le dichiarazioni di molti neo sindaci. Chi ha vinto, sconfiggendo l'area politica che governava precedentemente, parla di 'liberazione', 'vento cambiato', sconfitta di un sistema di potere', 'cittadini che hanno capito', ecc. Curioso che dicano le stesse cose, spesso con le stesse identiche parole, sindaci di sinistra che hanno sconfitto la destra (ad esempio da noi a Sanremo e Ventimiglia), sindaci di destra che hanno sconfitto la sinistra (ad esempio in 'feudi rossi' come Padova o Perugia) o grillini che hanno sconfitto entrambi (Livorno e Civitavecchia). Forse si tratta di frasi fatte, oppure chi ha amministrato il potere (a destra, come a sinistra) lo ha fatto nello stesso modo, schifando i cittadini. Un dato e' certo, sono tutti sindaci espressione di una assoluta minoranza: chi vince con il 60% del 45% dei votanti ha preso i voti del 27% (a Ventimiglia non arriva nemmeno al 21%) degli aventi diritto, l'altro 73% (a Ventimiglia addirittura il 79%) non lo ha voluto sindaco. Il problema, e il dramma, e' che non gli è stata proposta una alternativa che abbia ritenuto votabile. Vorrà dire che si terrà la 'dittatura della minoranza'. A chi ha passione politica spetta il compito di costruire una proposta votabile almeno dalla maggioranza reale dei cittadini”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium