Politica - 08 giugno 2014, 13:11

Sanremo: affluenza in calo alle urne per il ballottaggio, alle 12 ha votato solo il 15,17%

Due i candidati in lizza per la carica di primo cittadino: Alberto Biancheri (Sanremo al Centro, Noi per Sanremo, Partito Democratico, Sanremo Insieme Ecologia e Libertà, Il Cittadino) Gianni Berrino (Fratelli d’Italia, Forza Italia, I Sanremesi, Lega Nord Ricostruiamo Sanremo).

Da sinistra, Gianni Berrino e Alberto Biancheri

Urne aperte fino alle 23 a Sanremo dove è in corso il turno del ballottaggio per stabilire chi sarà il sindaco della città dei fiori. In lizza due candidati, Alberto Biancheri (Sanremo al Centro, Noi per Sanremo, Partito Democratico, Sanremo Insieme Ecologia e Libertà, Il Cittadino) Gianni Berrino (Fratelli d’Italia, Forza Italia, I Sanremesi, Lega Nord Ricostruiamo Sanremo). 

Stamani il primo a presentarsi ai seggi è stato Berrino, che alle 10.45 ha votato al seggio del Borgo. Biancheri invece alle 12.30 ha votato alle 12.30 alle scuole di via Panizzi alla Foce. 

Affluenza alle urne in calo a distanza di due settimane dal primo turno elettorale (fonte Prefettura di Imperia). Alle 12 infatti a Sanremo ha votato il 15,17% degli aventi diritto al voto. Nella data del 25 maggio, alla stessa ora la percentuale era stata del 22.94%.Dopo il primo turno era emerso che a Sanremo di 47.221 elettori (su 53.462 cittadini ndr) avevano votato in 29.821, pari al 63,15 %, quindi una considerevole parte della cittadinanza aveva preferito non esprimersi. 

Stefano Michero