Domenica scorsa è teminato anche il campionato di Prima divisione provinciale per il Golfo di Diana Volley. Nell'ultima giornata le dianesi si sono recate a far visita al Tally Weijl Sanremo con in palio ancora la conquista della terza piazza. Infatti se Cassano e compagne fossero riuscite ad imporsi per 3-0 o 3-1 avrebbero raggiunto in classifica le matuziane, ma le avrebbero sopravanzate per il maggior numero di vittorie. Invece il risultato è stato opposto, un 3-0 (25-17; 27-25; 25-10) in favore delle giallonere con un po' di battaglia solo nel secondo set.
"Peccato - dice coach De Andreis - non avevamo particolari obiettivi quest'anno, se non quello di far crescere le tante giovani della squadra, però devo dire che ogni volta che avevamo la possibilità di rilanciarci in classifica ci siamo sempre sciolti come neve al sole." Il motivo è sicuramente da ricercarsi anche nella giovanissima età media della rosa, probabilmente non troppo abituata a gestire le tensioni.
"Potevamo fare di più - afferma il diesse Gavi - ma il quarto posto è sicuramente soddisfacente. Tra l'altro durante la stagione abbiamo avuto una serie quasi incredibile di infortuni che, ad esempio, ci hanno fatto giocare tutto il girone di ritorno senza le due alzatrici titolari. Sostituite con una ragazza dell' under 16 e come riserve, alternativamente le due palleggiatrici dell'under 14. Ci possiamo consolare pensando che in questo modo abbiamo fatto esordire e permesso di fare ottime esperienze ad una serie di giovani dalle belle speranze delle formazioni under 14 ed under 13".