"In diverse occasioni ho notato a Diano Marina la presenza di chilogrammi di lerciume al suolo nei pressi dei cassonetti della raccolta indifferenziata dei rifiuti, anche dopo il passaggio dell'automezzo TRADECO addetto a questo servizio".
Il consigliere comunale Edoardo Marino ha voluto segnalare un grave problema inerente alla raccolta rifiuti a Diano Marina. "Sapete perchè? Il cassonetto ad elevazione laterale, soprattutto se è molto pieno, nel momento in cui viene rivoltato per lo scarico, tracima all'esterno dell'automezzo. - spiega Marino - Ovviamente, gli addetti "rigorosamente si astengono" da una mansione non propria: rimuovere quanto caduto al suolo".
"Ahimè, anche il giorno seguente, la spazzatura rimane per strada, poichè l'operatore addetto alla pulizia della via, forse ritiene che non sia territorio o servizio di sua competenza. - chiosa il consigliere - Quanto sopra anche per confutare la "presunta inciviltà" di una parte degli utenti. Ho richiesto all'assessore comunale referente di Diano Marina un suo intervento ufficiale".