Attualità - 04 giugno 2014, 15:16

Una quota delle multe per pagare lo stipendio ad un nuovo vigile: a Bordighera si assume un agente per la sala operativa del “Grande fratello”

La sala, che però assorbe più persone nell’arco di una giornata, prevede la presenza di personale per eseguire interventi mirati e, soprattutto, immediati.

Una quota delle multe per pagare lo stipendio ad un nuovo vigile: a Bordighera si assume un agente per la sala operativa del “Grande fratello”

Dopo l’installazione del sistema di videosorveglianza del territorio comunale per l'effettuazione di quei servizi che incrementino forme di difesa passiva attraverso il controllo e la deterrenza di fenomeni criminosi e vandalici, è entrata in funzione la sala operativa del Comando di Polizia Municipale di Bordighera.

La sala, che però assorbe più persone nell’arco di una giornata, prevede la presenza di personale per eseguire interventi mirati e, soprattutto, immediati. Così la Giunta comunale della città delle palme ha deciso che dovrà essere assunto almeno un nuovo vigile a tempo determinato, a fronte della richiesta di 3 agenti da parte del Comando. Ma il momento di congiuntura economica si ripercuote anche sulle casse comunali, così si fa di necessità virtù.

Secondo la legge - comma 5 bis dell'art. 208 del Codice della Strada - esiste la possibilità di utilizzare una quota dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per "assunzioni stagionali a progetto nelle forme dei contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro". E la Giunta Pallanca ha espresso pare favorevole a questa ipotesi. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU