Domani alle 21 presso il teatro comunale di Ventimiglia si terrà lo spettacolo di fine anno della scuola Primaria di Nervia, Istituto Comprensivo 2 Cavour , dal titolo "Il Festival della Musica e della Legalità". I bambini si esibiranno in canti, balli e recitazione con la band Ektor di fama internazionale che metterà a disposizione l'esperienza e la sua grande professionalità acquisita nel tempo.
Il tema della legalità è uno dei pilastri del nostro istituto che ci ha consentito di ottenere premi e riconoscimenti a livello nazionale. Con questo spettacolo intendiamo aggiungere un piccolo tassello, un ulteriore contributo alla diffusione di una cultura della legalità, del rispetto e della tolleranza, di cui riteniamo ci sia più che mai bisogno nella società odierna. Valori come la pace, la non violenza, la solidarietà, che il nostro spettacolo mettono in scena, devono essere il nutrimento imprescindibile per i giovani su cui contiamo per realizzare un futuro migliore e un mondo più umano".
"Tutte le insegnanti in particolare le responsabili del progetto teatro del plesso Barbero Miriam e Ferrero Elisabetta si sono occupate del copione, dei testi e della scelta dei brani musicali, coinvolgendo così circa 150 alunni. Un ringraziamento speciale va ai genitori Massimo Borelli e Francesco Corso che ci hanno sostenuto, aiutato e fornito indicazioni tecniche per la miglior riuscita dello spettacolo".
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre