Domenica prossima, a Molini di Prelà, il 'Mercatino delle Meraviglie' si presenta in concomitanza con la 'Passeggiata dell’Alta Val Prino da scoprire e da gustare'. E non è proprio un caso perchè, ad ogni appuntamento, vi sono sempre novità rispetto a quelli precedenti!
Ma questa volta il mercatino stesso sarà la prima tappa dell’ormai famoso rour enogastronomico. Intorno alle 10 inizierà la passeggiata con una gustosa colazione a Molini di Prelà e poi via fino a Valloria attraverso magici sentieri. Là sarà servito il primo piatto e poi a Tavole il secondo fino a raggiungere Villa Talla per il dessert e i formaggi. Intanto, per gli appassionati del genere che preferiscono restare a Prelà, vi saranno espositori di usato, antiquariato, collezionismo, artigianato, prodotti bio, cibi genuini, ortaggi ed altro ancora. Vi sarà uno spazio per i bimbi, con i gonfiabili e animazioni, così mamma e papà potranno godersi la giornata e decidere i loro acquisti in tutta tranquillità.
Tra le attrazioni della giornata sarà presente per tutto il giorno una specialista in Lettura dei Tarocchi e alle 15 un incontro con Myriam Scarpa, specializzata in musicoterapia. Myriam ha ideato un metodo multidimensionale denominato "M3", dove la Musica, il Movimento e la Meditazione vengono usati per sviluppare potenziali o riabilitare funzioni di un individuo in modo che esso possa ottenere una migliore qualità della vita. Il suo metodo aiuta a migliorare la respirazione, la postura, gestire lo stress, aumentare le proprie capacità; si adatta a bambini, anziani e adulti con metodologie diverse a seconda della persona. Tutti coloro che lo desiderano possono provare gratuitamente l’M3 che si svolgerà in mezzo alla natura con l’accompagnamento soave di un’arpa.
Nel tardo pomeriggio il Mercatino accoglierà calorosamente gli escursionisti di ritorno dalla passeggiata con aperitivi e bevande rinfrescanti.