Attualità - 20 maggio 2014, 16:19

La 'Porto di Imperia Spa' è fallita: la comunicazione oggi da Giuseppe Argirò al Sindaco Capacci. Decisiva la seconda istanza della Procura

Cozzolino: "Ora il Comune ci dica qual è il piano b".

La 'Porto di Imperia Spa' è fallita: la comunicazione oggi da Giuseppe Argirò al Sindaco Capacci. Decisiva la seconda istanza della Procura

L'Amministratore della 'Porto di Imperia Spa', Giuseppe Argirò, ha comunicato questo pomeriggio alle 14.30 al Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, la ricezione della notifica da parte del Tribunale di Imperia della sentenza di fallimento della società stessa.

Da Argirò, che conferma la notizia, per adesso arriva un no comment. Il manager è appena uscito dalla sede della Porto di Imperia Spa dove ha tenuto una riunione con i dipendenti. Un brutto colpo per la città già alle prese con la crisi dello stabilimento Agnesi. Dopo l'udienza di mercoledì scorso sembrava comunque che sarebbe stato questo l'esito, tuttavia sembra che Argirò nel fine settimana fosse fiducioso di trovare un accordo con le banche.

"E' una situazione molto complicata - commenta a Sanremonews Giovanni Cozzolino, referente Appi, l'associazione dei proprietari di posti barca - credo che una soluzione alla fine si troverà, magari in tempi lunghi, ma è ora che il Comune ci dica qual è il piano b. Sono molto dispiaciuto, mi sentivo truffato da questi signori, ma al tempo stesso speravo che riuscissero a salvare il porto".

Perché si arrivasse alla decisione presa dal Tribunale di Imperia sembra sia stata decisiva la seconda istanza da parte della Procura dello scorso 14 aprile. 

Francesco Li Noce