/ Politica

Politica | 17 maggio 2014, 17:59

Elazioni Amministrative, le risposte di Berrino al Coordinamento delle Associazioni per Sanremo

Gianni Berrino ha partecipato questa mattina all’incontro pubblico organizzato dal Coordinamento delle Associazioni per Sanremo con tutti i candidati sindaco

Elazioni Amministrative, le risposte di Berrino al Coordinamento delle Associazioni per Sanremo

Stamattina, al Teatro Centrale, Gianni Berrino ha partecipato all’incontro pubblico organizzato dal Coordinamento delle Associazioni per Sanremo con i candidati sindaco, allo scopo di approfondire, alla presenza del pubblico, le domande del questionario a cui i candidati, nei giorni scorsi, hanno risposto per iscritto.

Berrino ha spiegato che, per coinvolgere le associazioni e renderle partecipi nelle scelte sulle tematiche da loro rappresentate, ha intenzione, come espresso nel programma elettorale di costituire tavoli di confronto in cui valutare, di volta in volta, le priorità di interventi da attuare e i problemi da affrontare. Un aspetto importante posto all’attenzione è stato quello delle risorse economiche.

“Lo Stato – ha detto il candidato Berrino - deve cambiare rotta ed evitare di sbloccare i fondi alla fine dell’anno o all’inizio concedendo, però, pochi mesi di tempo per fare progetti, bandire appalti, effettuare i lavori e liquidarli”.

“Stando così le cose - ha sottolineato Berrino -l’importanza della programmazione è fondamentale per poter meglio impiegare le risorse che lo stato rende disponibili di volta in volta”.

Si è parlato anche di riorganizzazione dell’apparato comunale, necessaria per le Associazioni per ottimizzare struttura pubblica e iniziativa privata, anche per una migliore fruizione dei beni culturali.

“A questo scopo – ha spiegato Berrino - ho introdotto nel programma il nuovo assessorato alla semplificazione, al fine di rendere più snella e di velocizzare la macchina pubblica, con vantaggio di tutti. E’ importante che i politici siano capaci a trasferire quanto dichiarato nel programma agli uffici comunali perché le indicazioni possano essere recepite ed attuate".

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium