Politica - 17 maggio 2014, 12:40

Il tema dei rifiuti al centro dell'incontro con Alberto Biancheri, Ormea e Riccardi di Sanremo Insieme Ecologia e Libertà

Durante l’appuntamento, al quale hanno partecipato numerosi sostenitori e simpatizzanti, si è focalizzata l’attenzione sul tema della raccolta rifiuti.

Il candidato sindaco Alberto Biancheri ha partecipato ieri sera all’evento organizzato dai candidati al consiglio comunale della lista Sanremo Insieme Ecologia Libertà Fabio Ormea e Marzia Riccardi al Bar Trieste. Durante l’appuntamento, al quale hanno partecipato numerosi sostenitori e simpatizzanti, si è focalizzata l’attenzione sul tema della raccolta rifiuti.

Raccogliere in modo differenziato permette di raggiungere due obiettivi fondamentali: avere una città più pulita (non solo grazie all’operatore ma anche con l’aiuto del cittadino) e ottenere un utile economico che possa ridurre i costi gestionali. Attualmente il nostro comune raccoglie in modo differenziato circa il 30% dei rifiuti. Pertanto è opportuno rispettare i parametri europei, la normativa nazionale in sinergia con l’ATO e quindi, attuare una gestione del ciclo tale da raggiungere il 65%, obiettivo che si intende perseguire attraverso un percorso ragionato e concordato, sulla base di esperienze virtuose di altre realtà cittadine.


C.S.E.