Politica - 17 maggio 2014, 21:11

Elezioni Sanremo: incontro in piazza con i candidati consiglieri del PD di Coldirodi Faraldi e Mazzocca

“Sono esterrefatto, per il tentativo di distorsione della realtà tentato dal consigliere di maggioranza, un consigliere uscente dalla passata amministrazione".

Oggi durante l'incontro elettorale organizzato dai candidati del PD di Coldirodi, con la presenza del candidato sindaco Alberto Biancheri e la partecipazione dell'Assessore regionale all'Agricoltura Barbagallo, a stretto giro di paese, il candidato al Consiglio Comunale di Sanremo, Leandro Faraldi, consigliere uscente del PD ha risposto alle esternazioni di ieri del consigliere uscente della Lega.

“Sono esterrefatto, per il tentativo di distorsione della realtà tentato dal consigliere di maggioranza, un consigliere uscente dalla passata amministrazione che davanti al 'vuoto pneumatico' sotto il profilo amministrativo, per la frazione di Coldirodi, tenta di addossare la colpa ai consiglieri di minoranza, o ad altri di maggioranza, che a suo dire sarebbero stati poco collaborativi. Ho già detto al consigliere Del Sole e lo ribadisco oggi, che non ho ostacolato nulla, anche perchè non ha proposto nulla! Ho letto su un giornale on line che Lui dichiara che “spendere 90 mila euro per le frazioni di Poggio Coldirodi e Bussana non sarebbe stato il caso”, ricordo al consigliere della Lega, che il Comune di Sanremo nei cinque anni passati, mentre Lui siedeva in Consiglio Comunale, ha speso circa 700 milioni di euro. Per quanto riguarda il rifacimento dell'asfalto in via Rambaldi, ho detto in Consiglio Comunale che, anche altre strade ancora più mal messe di Coldirodi, come per esempio  via Costa, aspettavano di essere rifatte e che forse bisognava pensare a tutti e non solo alla strada che passa davanti a casa di Del Sole, ricordo al consigliere che il sottoscritto e non Lui ha presentato una interpellanza urgente per far rifare l'asfalto dopo che  era stato ripristinato in malo modo e dopo 20 giorni era pieno di buche!”

“Ricordo inoltre, che chi si è attivato, con gli Assessori e con interpellanze per far diventare Villa Luca luogo in cui si celebrano i matrimoni, è il sottoscritto e gli scritti prodotti in questi anni e i verbali del Consiglio Comunale sono li a testimoniarlo, segnalo a Del Sole che l'asfalto nuovo non arriva a Villa Luca, manca l'ultimo tratto che è fatiscente. Per quanto riguarda la pratica dell'aumento dell’Imu sui terreni agricoli, io invece di uscire, ho votato Contro, e la differenza non è poca!. E inoltre, ero anche davanti al Casinò, con i Floricoltori a protestare contro la decisione dell'Amministrazione Zoccarato, e sorrido alla dichiarazione di Del Sole, che ringrazia il consigliere comunale Gorlero, visto che il mio capogruppo  in Consiglio Comunale ha già ricordato, che “l'ideologo” del famoso fondo di 500 mila euro, è stato il consigliere Faraldi, ospite in casa del candidato sindaco Biancheri con i consiglieri Donzella e Gorlero. E' vero invece, che il regolamento della distribuzione dei fondi, si deve al lavoro di Gorlero che pur essendo consigliere di minoranza, ha lavorato con decisione per la sua attuazione".

Il consigliere Faraldi ha salutato i presenti, e ringraziato per la loro presenza, che testimonia la vicinanza ai problemi delle Frazioni, il candidato Sindaco Alberto Biancheri e l'amico personale, oltre che Assessore regionale all'agricoltura, sempre presente, non solo in campagna elettorale , Giovanni Barbagallo.

C.S.E.